Condizioni

GENERALI 

Se non diversamente concordato per iscritto, i seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le transazioni commerciali. I termini e le condizioni generali sono accettati al momento dell'invio di un ordine. 

Condizioni di reso:
 Il cliente ha un diritto di reso di 14 giorni. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Il reso deve essere inviato a Shop2.ch GmbH, casella postale 44, 1784 Courtepin.

Orario d'ufficio
 

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.

Il cliente ha il diritto di recesso per 14 giorni.
Servizio clienti
I nostri dipendenti sono disponibili telefonicamente in orario di ufficio al numero 026 555 2 444 per domande, assistenza e ordini.

Online
 

24 ore, 365 giorni all'anno
info@shop2.ch . I vostri ordini o le vostre richieste saranno elaborati con priorità il giorno lavorativo successivo.

 

Prezzi
 

I prezzi del Negozio online sono comprensivi di IVA, i costi di spedizione e imballaggio sono indicati separatamente. I prezzi sono soggetti a variazioni e possono essere modificati in qualsiasi momento. I prezzi applicati sono quelli validi il giorno dell'ordine.
 

- Prezzi in CHF. Prezzi netti nel carrello
 


 

Sfrutta le consegne in porto franco a partire da un valore netto della merce di CHF. 99.- 
- Consegne solo a indirizzi in Svizzera.

 


Livelli di sconto per i rivenditori:
 

  •  
  • Contattaci per un accesso personale al telefono: 026 555 2 444 o via e-mail: info@shop2.ch  
    Vedrete gli sconti negoziati e i prezzi graduati direttamente sui prodotti online.
     

 

Smaltimento  

Lo smaltimento della merce non è incluso nel prezzo. Al momento dell'acquisto non viene addebitato alcun costo di riciclaggio, che verrà addebitato all'acquirente in caso di smaltimento da parte di Shop2.ch GmbH sulla base dei costi effettivi oltre ai costi di gestione.
 

 

Ordine e offerte
 

L'acquirente si impegna nei confronti di Shop2.ch GmbH con il suo ordine. L'ordine viene effettuato verbalmente o per iscritto. Shop2.ch GmbH non sarà vincolata finché non avrà confermato per iscritto l'esecuzione dell'ordine. L'annullamento da parte del fornitore di Shop2.ch GmbH e i casi di forza maggiore restano riservati.
 

L'acquirente è responsabile dell'esattezza dell'ordine nonché di garantire che Shop2.ch GmbH riceva tutte le informazioni relative al prodotto o ai prodotti ordinati entro sette giorni dal ricevimento dell'ordine. L'annullamento del contratto da parte dell'acquirente è possibile solo finché Shop2.ch GmbH o i suoi fornitori non hanno ancora effettuato alcuna azione di produzione in relazione alla merce ordinata; Shop2.ch GmbH sarà indennizzata per tutti i danni/costi che ne derivano.
Se la merce viene prodotta o altrimenti lavorata da Shop2.ch GmbH e l'acquirente ha un ordine specifico per questo, l'acquirente è tenuto a pagare a Shop2.ch GmbH i costi sostenuti. Se la merce viene prodotta o altrimenti lavorata da Shop2.ch GmbH e l'acquirente ha presentato una specifica a tale scopo, l'acquirente dovrà indennizzare e tenere indenne Shop2.ch GmbH da qualsiasi perdita, danno, reclamo, costo o altra spesa qualora la produzione, la lavorazione o il trattamento contrattuale della merce si riveli o si sia rivelata una violazione di un brevetto, di un diritto d'autore, di un marchio o di un altro diritto di proprietà industriale di terzi sulla base di tale specifica dell'acquirente. Nonostante ciò, Shop2.ch GmbH si riserva il diritto di modificare le descrizioni delle nostre merci in relazione alle specifiche dell'acquirente, nella misura in cui si debba tener conto dei requisiti legali e nella misura in cui tale modifica non comporti un peggioramento dell'ordine in termini di qualità e utilizzabilità.
Le offerte di Shop2.ch GmbH sono soggette a modifiche e non vincolanti e diventano vincolanti solo in seguito a conferma scritta dopo che sono state dichiarate le suddette disposizioni delle presenti CGV.
 

 

Shop2.ch GmbH avrà il diritto di modificare e migliorare la merce senza doverne informare preventivamente l'Acquirente, a condizione che la modifica o il miglioramento non comprometta o deteriori in modo permanente la forma o la funzione della merce.

 

Termine di consegna 

Shop2.ch GmbH si impegna a rispettare i termini di consegna indicati; tuttavia, Shop2.ch GmbH non può assumersi alcuna responsabilità. Shop2.ch GmbH non è responsabile per i casi di forza maggiore ed è autorizzata a prorogare i termini di consegna concordati. I termini di consegna vengono automaticamente prolungati della durata del ritardo. I casi di forza maggiore comprendono in particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la chiusura/rottura di un impianto non causata da noi, scioperi o ordini delle autorità statali. In caso di ritardo, l'acquirente è tenuto a concedere una proroga ragionevole. Sono escluse richieste di risarcimento danni derivanti da ritardi nella consegna.
 

 

Spedizione e montaggio

Shop2.ch GmbH effettua la consegna franco magazzino a spese dell'acquirente all'indirizzo indicato o alla stazione a valle. Il luogo di scarico è considerato a livello del suolo, ad esempio area di ricevimento merci, rampa, magazzino, officina. Il trasporto/montaggio all'interno dell'edificio è a carico dell'acquirente. Per trasporti speciali, l'acquirente deve fornire a proprie spese assistenti, ascensori o gru. Il luogo di montaggio deve essere preparato di conseguenza. Se la merce deve essere spostata, i costi aggiuntivi sono a carico dell'acquirente. Sono ammesse consegne parziali. Eventuali modifiche dopo il ricevimento dell'ordine saranno fatturate in aggiunta all'acquirente.
 

La merce viaggia a rischio del destinatario. In caso di consegna tramite camion, eventuali danni da trasporto devono essere segnalati all'autista del veicolo immediatamente dopo l'arrivo della merce. Il danno deve essere annotato sul duplicato della bolla di consegna. L'LSVA è a carico dell'acquirente. In caso di trasporto ferroviario o postale, il destinatario si impegna ad ottenere una dichiarazione dei fatti dall'azienda di trasporto per qualsiasi danno da trasporto. Le spedizioni a privati saranno sempre effettuate in contrassegno.
Se l'acquirente è in ritardo nell'accettazione, Shop2.ch GmbH ha il diritto di provvedere all'immagazzinamento della merce a rischio e a spese dell'acquirente.
Se il montaggio e la messa in funzione non possono essere eseguiti in tempo per motivi non imputabili a Shop2.ch GmbH, i costi aggiuntivi saranno a carico dell'acquirente.

Garanzia e servizio di riparazione
 

Saremo lieti di organizzare per voi un servizio di riparazione esterno in caso di problemi con le nostre macchine. Durante il normale periodo di garanzia e alle consuete condizioni di garanzia, copriremo i costi di eventuali riparazioni dovute a difetti di materiale o di fabbricazione presso i nostri centri di assistenza ufficiali. È disponibile un ampio magazzino di pezzi di ricambio.
 

 

Termini di pagamento

I seguenti metodi di pagamento sono disponibili nel nostro negozio: Master Card, VISA, PayPal, Twint, Postcard, fattura come pagamento anticipato
 

 

Fattura

Riceverete una fattura via e-mail subito dopo aver effettuato l'ordine. L'importo indicato sulla fattura è dovuto e pagabile immediatamente. L'ordine verrà elaborato solo dopo aver ricevuto l'intero importo della fattura.
 

 

Contanti alla consegna

Se si sceglie il contrassegno come metodo di pagamento, verranno addebitati 50,00 CHF aggiuntivi per il trasporto. 50,00 CHF come costi di trasporto con i nostri fornitori di servizi di trasporto.
 

 

Paypal

Pagate l'importo della fattura tramite il provider online Paypal. Dovete sempre essere registrati o registrarvi prima, legittimarvi con i vostri dati di accesso e confermarci l'istruzione di pagamento. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.
 

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri (CHF). Il giorno in cui Shop2.ch GmbH può disporre dell'importo è determinante per la ricezione del pagamento. L'acquirente rinuncia al diritto di compensare eventuali crediti nei confronti di Shop2.ch GmbH con il prezzo di acquisto.

 

Mancato pagamento

Se l'acquirente supera un termine di pagamento, sarà in mora senza preavviso e Shop2.ch GmbH avrà il diritto di addebitare all'acquirente ulteriori interessi di mora pari almeno al 6% dell'importo dovuto. Shop2.ch GmbH si riserva il diritto di recedere dal contratto in caso di mancato pagamento da parte dell'acquirente.
 

 

Ritenzione del titolo

Tutti gli articoli acquistati rimarranno di proprietà di Shop2.ch GmbH fino al completo pagamento Shop2.ch GmbH si riserva il diritto di registrare la riserva di proprietà.
 

 

Garanzia ed esclusione di responsabilità

L'obbligo di garanzia legale di Shop2.ch GmbH per difetti è qui escluso. Al suo posto, l'acquirente ha diritto alla rettifica gratuita se notifica a Shop2.ch GmbH il difetto durante il periodo di garanzia concordato. Il periodo di garanzia decorre dal giorno della consegna. In caso di difetto riconosciuto, Shop2.ch GmbH si riserva il diritto di eliminare il difetto mediante riparazione o di effettuare una consegna sostitutiva dietro restituzione della merce; restano riservati ulteriori diritti dell'acquirente nei confronti di Shop2.ch GmbH nel caso in cui l'eliminazione non abbia successo nemmeno al secondo tentativo. Shop2.ch GmbH si riserva il diritto di sostituire parti dell'articolo acquistato invece di ripararlo. Le parti sostituite diventano di proprietà di Shop2.ch GmbH. La garanzia per i prodotti di Shop2.ch GmbH non copre i difetti del prodotto che si verificano a causa di un'installazione o di un utilizzo non corretti, di un uso improprio, di negligenza o di altri motivi da parte dell'acquirente o di terzi. Inoltre, non si assume alcuna garanzia per i difetti o i danni ai nostri prodotti che si sono verificati in particolare, ma non esclusivamente, per i seguenti motivi:
 

 

  • Uso inadeguato o improprio o manipolazione negligente dei prodotti da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • Montaggio o messa in servizio errati dei prodotti da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • Deviazione dalle condizioni operative concordate o consuete o mancata fornitura di istruzioni da parte dell'acquirente in conformità alle presenti CGC.
  • Non conformità alle istruzioni operative o ai dati operativi prescritti o mancata esecuzione della manutenzione specificata nelle istruzioni operative da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • L'usura naturale non sarà considerata un difetto. (Esempio: calcificazione)

 

Il periodo di garanzia non viene modificato dalla riparazione, ma continua senza interruzioni. Per le parti inserite ex novo, si applica il periodo di garanzia residuo delle parti sostituite. L'acquirente non avrà diritto al risarcimento di alcun danno diretto o indiretto (ad es. perdita di profitto, danni alle merci, perdita di produzione, ecc.) causato dal difetto dell'articolo acquistato.
L'acquirente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento per verificarne la completezza, la correttezza e altri difetti e a rivolgere eventuali reclami per iscritto a Shop2.ch GmbH entro 2 giorni dal ricevimento, altrimenti i relativi diritti di garanzia decadranno.
Questa esclusione di responsabilità si applica sia ai reclami contrattuali che, nella misura consentita dalla legge, ai reclami extracontrattuali.

 

Legge applicabile

Si applica la legge svizzera.
 

Giurisdizione
 

La giurisdizione è Courtepin