Condizioni

TUTTE LE CONDIZIONI GENERALI 

Se non diversamente concordato per iscritto, i seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le transazioni commerciali. I termini e le condizioni generali sono accettati se viene effettuato un ordine. 
 

Orario d'ufficio
 

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.
Servizio Clienti
Il nostro personale è disponibile telefonicamente durante gli orari di ufficio al numero 026 555 2 444 per domande, assistenza e ordini.

Online
 

24 ore, 365 giorni all'anno
About info@shop2.ch è possibile raggiungere il nostro team di supporto 24 ore su 24. I vostri ordini o le vostre domande saranno evasi con priorità il giorno lavorativo successivo.

 

Prezzi
 

I prezzi del Negozio online sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione e gestione sono indicate separatamente. I prezzi sono soggetti a variazioni e possono essere modificati in qualsiasi momento. Verranno calcolati i prezzi validi il giorno dell'ordine.
 

- Prezzi in CHF. Prezzi netti nel carrello
 


 

Profitto delle consegne franche gratuite a partire da un valore netto della merce di CHF. 99.- 
- Consegne solo a indirizzi in Svizzera.

 


Livelli di sconto per i rivenditori:
 

  •  
  • Richiedeteci un login personale al Tel: 026 555 2 444 o via e-mail: info@shop2.ch  
    Vedrete gli sconti negoziati e i prezzi graduati direttamente sui prodotti online.
     

 

Smaltimento  

Lo smaltimento della merce non è incluso nel prezzo. Al momento dell'acquisto non viene addebitato alcun costo di riciclaggio, che sarà dovuto al momento dell'eventuale smaltimento da parte di Shop2.ch GmbH e addebitato all'acquirente in base ai costi effettivi oltre ai costi di gestione.
 

 

Ordine e offerte
 

L'acquirente si impegna nei confronti della Shop2.ch GmbH con il suo ordine. L'ordine viene effettuato verbalmente o per iscritto. Un obbligo vincolante per Shop2.ch GmbH sorge solo dopo la conferma scritta dell'esecuzione dell'ordine. L'annullamento da parte del fornitore di Shop2.ch GmbH e i casi di forza maggiore sono riservati.
 

L'acquirente è altrettanto responsabile dell'accuratezza dell'ordine quanto del fatto che Shop2.ch GmbH riceva tutte le informazioni relative al prodotto o ai prodotti ordinati entro sette giorni dal ricevimento dell'ordine. L'annullamento del contratto da parte dell'acquirente è possibile solo finché Shop2.ch GmbH o i suoi fornitori non hanno ancora effettuato alcuna attività di produzione in relazione al prodotto o ai prodotti ordinati; Shop2.ch GmbH deve essere tenuta indenne da tutti i danni/costi che ne derivano.
Se la merce viene prodotta o altrimenti lavorata da Shop2.ch GmbH e l'acquirente ha una specifica per questo, Shop2.ch GmbH deve essere tenuta indenne. Se la merce viene prodotta o altrimenti lavorata da Shop2.ch GmbH e l'acquirente ha presentato una specifica a tale scopo, l'acquirente dovrà tenere indenne Shop2.ch GmbH da qualsiasi perdita, danno, reclamo, costo o altra spesa qualora la produzione contrattuale, la lavorazione o il trattamento della merce sulla base di tale specifica da parte dell'acquirente si riveli o si sia rivelata una violazione di un brevetto, di un copyright, di un marchio o di un altro diritto di proprietà di terzi. Nonostante quanto sopra, Shop2.ch GmbH si riserva il diritto di modificare le descrizioni delle nostre merci in base alle specifiche dell'acquirente, nella misura in cui si debba tener conto dei requisiti di legge e nella misura in cui non si verifichi un deterioramento dell'ordine in termini di qualità e utilizzabilità a seguito di tale modifica.
Le offerte di Shop2.ch GmbH sono soggette a modifiche e non vincolanti e diventano vincolanti solo attraverso una conferma scritta dopo che sono state dichiarate le suddette disposizioni delle presenti CGV.
 

 

La Shop2.ch GmbH ha il diritto di cambiare e migliorare la merce senza doverne informare in anticipo l'acquirente, a patto che la modifica o il miglioramento non appesantisca o peggiori in modo duraturo la forma o la funzione della merce.

 

Tempi di consegna 

Shop2.ch GmbH si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati; tuttavia, Shop2.ch GmbH non può assumersi alcuna responsabilità. I casi di forza maggiore non rientrano nella responsabilità di Shop2.ch GmbH e le danno diritto a prolungare i termini di consegna concordati. I termini di consegna vengono automaticamente prolungati della durata del ritardo. Per casi di forza maggiore si intendono in particolare, ma non esclusivamente, l'interruzione delle attività non causata da noi, gli scioperi o gli ordini delle autorità statali. In caso di ritardo, l'acquirente è tenuto a concedere un ragionevole periodo di tolleranza. Sono escluse richieste di risarcimento danni per ritardi nella consegna.
 

 

Spedizione e montaggio

La Shop2.ch GmbH effettua la consegna dal magazzino a spese dell'acquirente all'indirizzo specificato o alla stazione a valle. Il luogo di scarico è considerato a livello del suolo, ad esempio ricevimento merci, rampa, magazzino, officina. Il trasporto/montaggio all'interno dell'edificio è a carico dell'acquirente. Per trasporti speciali, l'acquirente deve mettere a disposizione personale ausiliario, ascensori o sistemi di gru a proprie spese. Il luogo di montaggio deve essere preparato di conseguenza. Se la merce deve essere spostata, i costi aggiuntivi sono a carico dell'acquirente. Sono ammesse consegne parziali. Modifiche dopo il ricevimento dell'ordine saranno addebitate in aggiunta all'acquirente.
 

La merce viaggia a rischio del destinatario. In caso di consegna tramite camion, l'autista del veicolo deve essere avvisato di eventuali danni da trasporto immediatamente all'arrivo della merce. Il danno deve essere annotato sul duplicato della bolla di consegna. L'LSVA è a carico dell'acquirente. In caso di trasporto ferroviario o postale, il destinatario si impegna ad ottenere una dichiarazione dei fatti dall'azienda di trasporto in merito a eventuali danni da trasporto. La spedizione a privati avviene in linea di principio in contrassegno.
Se l'acquirente è in ritardo con l'accettazione, la Shop2.ch GmbH ha il diritto di organizzare il deposito della merce a rischio e a spese dell'acquirente.
Se il montaggio e la messa in funzione non possono avvenire in tempo per motivi non imputabili alla Shop2.ch GmbH non è responsabile, i costi aggiuntivi saranno a carico dell'acquirente.

Garanzia e servizio di riparazione
 

In caso di problemi con le nostre macchine, saremo lieti di organizzare per voi un servizio di riparazione esterno. Durante il normale periodo di garanzia e alle consuete condizioni di garanzia, copriremo i costi di qualsiasi riparazione dovuta a difetti di materiale o di fabbricazione presso i nostri punti di assistenza ufficiali. È disponibile un ampio magazzino di ricambi.
 

 

Termini di pagamento

I seguenti metodi di pagamento sono disponibili nel nostro negozio: Master Card, VISA, PayPal, Twint, Postcard, Fattura come pagamento anticipato
 

 

Fattura

Riceverete una fattura via e-mail subito dopo aver effettuato l'ordine. L'importo della fattura è dovuto e pagabile immediatamente. L'ordine sarà eseguito solo al ricevimento dell'intero importo della fattura.
 

 

Contanti alla consegna

Se si sceglie il metodo di pagamento in contanti alla consegna, ci sarà un costo aggiuntivo di 50,00 CHF per il trasporto. 50,00 CHF come costi di trasporto presso i nostri fornitori di servizi di trasporto.
 

 

Paypal

Pagate l'importo della fattura tramite il provider online Paypal. È necessario essere registrati o registrarsi prima, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento a noi. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.
 

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri (CHF). La data in cui Shop2.ch GmbH può disporre dell'importo è determinante per la ricezione del pagamento. L'acquirente rinuncia al diritto di compensare eventuali crediti nei confronti di Shop2.ch GmbH con il prezzo di acquisto.

 

Ritardo nel pagamento

Se l'acquirente supera un termine di pagamento, sarà in mora senza preavviso e Shop2.ch GmbH ha il diritto di addebitargli ulteriori interessi di mora pari ad almeno il 6% dell'importo dovuto. Shop2.ch GmbH si riserva il diritto di recedere dal contratto se l'acquirente è in mora.
 

 

Ritenzione del titolo

Tutti gli oggetti d'acquisto rimangono di proprietà di Shop2.ch GmbH fino al completo pagamento Shop2.ch GmbH si riserva il diritto di registrare la riserva di proprietà.
 

 

Garanzia ed esclusione di responsabilità

L'obbligo di garanzia legale di Shop2.ch GmbH per difetti è qui escluso. Esso è sostituito dal diritto dell'acquirente alla rettifica gratuita se egli notifica a Shop2.ch GmbH il difetto durante il periodo di garanzia concordato. Il periodo di garanzia inizia il giorno della consegna. In caso di difetto riconosciuto, Shop2.ch GmbH si riserva il diritto di eliminare il difetto mediante rettifica o di effettuare una consegna sostitutiva in cambio della restituzione della merce; l'acquirente si riserva il diritto di avanzare ulteriori richieste nei confronti di Shop2.ch GmbH nel caso in cui la rettifica non abbia successo nemmeno al secondo tentativo. Shop2.ch GmbH si riserva il diritto di sostituire parti dell'articolo acquistato invece di eliminare il difetto. Le parti sostituite diventano di proprietà di Shop2.ch GmbH. La garanzia per i prodotti di Shop2.ch GmbH non copre i difetti del prodotto che si verificano a causa di un'installazione o di un utilizzo non corretti, di un uso improprio, di negligenza o di altri motivi da parte dell'acquirente o di terzi. Inoltre, non viene fornita alcuna garanzia per malfunzionamenti o danni ai nostri prodotti, che si sono verificati in particolare, ma non esclusivamente, per i seguenti motivi:
 

 

  • Uso inadeguato o improprio o manipolazione negligente dei prodotti da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • Montaggio o messa in servizio errati dei prodotti da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • Divergenza dalle condizioni di funzionamento concordate o usuali o omissione di istruzioni dell'acquirente in conformità alle presenti CGC.
  • Non rispetto delle istruzioni d'uso o dei dati di funzionamento prescritti o omissione della manutenzione prevista dalle istruzioni d'uso da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • L'usura naturale non è considerata un difetto. (Esempio: calcificazione)

 

Il periodo di garanzia non viene modificato dalla rettifica, ma continua senza interruzioni. Per le parti inserite ex novo, si applica il periodo di garanzia residuo delle parti sostituite. L'acquirente non ha alcun diritto al risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti (ad es. perdita di profitto, danni alle merci, perdita di produzione, ecc.) causati dal difetto dell'oggetto d'acquisto.
L'acquirente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento per verificarne la completezza, la correttezza e l'assenza di altri difetti e a indirizzare eventuali comunicazioni di difetti per iscritto a Shop2.ch GmbH entro 2 giorni dal ricevimento, pena la decadenza dei relativi diritti di garanzia.
Questa esclusione di responsabilità si applica sia ai reclami contrattuali che, nella misura consentita dalla legge, ai reclami extracontrattuali.

 

Legge applicabile

Si applica la legge svizzera.
 

Giurisdizione
 

La giurisdizione è Courtepin